Formazione

Previous Next
RIUNIONI INFORMATIZZATE

Realizziamo progetti su specifiche necessità del cliente per la condivisione e l’aggiornamento formativo. Grazie a software appositamente sviluppati ed alla messa a disposizione di aule informatizzate con postazioni pc che permettono la condivisione di dati ed informazioni siamo in grado di offrire un servizio che consente agli utenti di condividere ed approfondire i temi oggetto dall’attività formativa.

PIATTAFORME E-LEARNING

Lo sviluppo di software dedicati ci ha permesso di realizzare piattaforme e-learning che supportano le aziende nelle attività di formazione e aggiornamento su web. Lo strumento delle piattaforme FAD permette di utilizzare la rete internet per ottimizzare gli investimenti delle aziende garantendo una riduzione di costi rispetto ai tradizionali eventi residenziali. La formazione a distanza su piattaforma web consente di ottenere numerosi vantaggi: in base alle specifiche esigenze formative è possibile ottenere un elevato grado di flessibilità e personalizzazione oltre che l’implementazione di soluzioni multimediali per incrementare l’interattività. In campo medico l’efficacia del prodotto è inoltre garantita, oltre che dalla possibilità di offrire supporti ottimizzati per le singole necessità di ciascun cliente e dall’adattabilità del sistema, soprattutto dall’accreditamento ministeriale in ambito ECM.

CASI CLINICI

Nell’ambito della formazione medica abbiamo sviluppato software per gestire in modo interattivo attraverso supporti informatici un caso clinico reale. L’obiettivo didattico di questo strumento è quello di aiutare gli utenti in un percorso di analisi e diagnosi del quadro clinico dei pazienti permettendo, attraverso percorsi diagnostico-terapeutici ed esercitazioni di gruppo, l’aggiornamento e l’acquisizione di strumenti di valutazione efficaci. Grazie all’utilizzo di materiale scientifico organizzato in diversi livelli decisionali e complessità operativa i partecipanti hanno la possibilità di analizzare la cartella clinica e di individuare la patologia del paziente scegliendo la terapia adeguata. Il percorso si conclude con la discussione con il docente che permette di analizzare le scelte fatte e verificare le attività nei vari step proposti di Anamnesi, Esami, Diagnosi e Terapia.